pastore svizzero biancoIl Pastore Svizzero Bianco è un cane ben strutturato. Dal punto di vista caratteriale somiglia molto Pastore Tedesco Classico.

Il Berger Blanc Suisse è conosciuto come White Swiss Shepherd Dog (inglese), Weisser Schweizer Schäferhund (tedesco), Pastore Bianco Svizzero (italiano) e i fortunati che hanno conosciuto il suo carattere dolce e gentile lo hanno subito adottato come compagno di vita adatta a qualsiasi attività.

Ha un temperamento tenace e vivace ed è molto atletico e resistente alla fatica, con una continua voglia di apprendere da ogni cosa.

È una razza di cani molto sensibile agli odori e ai rumori ed è la variante bianca del Pastore Tedesco con caratteristiche comportamentali molto simili.

Pur somigliando a un lupo, è un cane da pastore e da custodia del gregge.

In Italia non è molto diffuso perchè poco conosciuto e le persone seguono spesso le mode del momento, tuttavia esistono allevatori molto bravi che crescono cuccioli di Pastore Svizzero Bianco.

All’estero è un cane molto conosciuto ed è a fianco di molti personaggi famosi dello spettacolo come Jennifer Aniston, Miley Cyrus, Bruce Springsteen, Tom Hanks e tanti altri.

Il Pastore Svizzero Bianco è molto affezionato all’uomo per aver vissuto storicamente per un lungo periodo al suo fianco, e in compagnia del suo nucleo famigliare, soprattutto è molto amante dei bambini.

Nei loro confronti, infatti, ha sempre un atteggiamento protettivo e si mostra guardingo verso tutto ciò che rientra nel suo ambito territoriale. Continua a leggere

La razza Ragdoll è una splendida razza di gatti a pelo semilungo, di origine e selezione nord-americana, con occhi di colore generalmente azzurro ed un manto molto particolare.

Ma la loro bellezza e soprattutto la loro maestosità non sono le uniche caratteristiche per cui questi gatti vengono scelti: infatti, la loro caratteristica principale è il carattere dolcissimo con cui essi si relazionano all’essere umano, e ciò rende questi gatti molto adatti alla pet therapy.

Infatti, i cuccioli di razza Ragdoll sono gatti che non amano soffiare, graffiare o mordere, ma adorano rimanere per ore in braccio al loro padrone, accoccolati e quasi abbandonati a lui come fossero bambole di pezza: è proprio questa loro caratteristica che li rende così unici e particolari e fa loro meritare la descrizione e la nomina di bambole di pezza. Continua a leggere