La lavagna magnetica prende sempre più piede nelle scuole, nelle case e negli uffici. Scopriamo perchè

varie lavagne magneticheLa lavagna magnetica, è uno strumento per comunicare e di organizzazione molto utile per coloro che necessitano un’organizzazione della loro vita o del loro lavoro, e di sicuro non sarà facile che qualcuno possa permettersi troppa disorganizzazione!

Grazie agli odierni sviluppi tecnologici ci sono diversi mezzi disponibili tramite i quali si può memorizzare un appuntamento, un compleanno o annotazioni importanti, ma comunque questi non rimpiazzano del tutto gli elementi cartacei per prendere appunti. Continua a leggere

Fonte di energia insostituibile. Il fuoco e la legna sono stati da sempre considerati come fonti primarie per il riscaldamento delle nostre case: combustibili insostituibili perché rinnovabili e ecologici, hanno da sempre in passato riscaldando le nostre abitazioni diventando nel corso degli anni una fonte unica nel suo genere.

La legna da ardere, secondo le sue proprietà può essere impiegato per diverse applicazioni soddisfacendo tutte le esigenze di uso domestico e non dimostrando di essere un combustibile naturale che nel corso dei secoli è riuscita ancora a essere un’ottima fonte di energia.

La legna da ardere fa parte della categoria dei biocombustibili solidi e ancora oggi è considerato uno dei combustibili più usati: circa un 1/3 della popolazione mondiale sfrutta la legna da ardere come fonte di riscaldamento essendo notevolmente più reperibile e facile da gestire.

Una caratteristica da considerare è il grado di umidità: il legno una volta tagliato racchiude in se una quantità di acqua che potrebbe compromettere il suo potere calorifico in fase di combustione. Continua a leggere