Se una piscina interrata non rientra nel vostro budget, non buttate via il vostro sogno ma semplicemente trasformatelo in una piscina fuori terra, potrete avere ore di divertimento durante la stagione calda, allo stesso modo di una piscina interrata.

Questa soluzione, offre modelli certamente più economici e abbordabili da tutti, ma non solo, consente ai più esigenti e a chi si può permettere uno stile più lussuoso di scegliere qualcosa di più elegante (e anche più costoso). Modelli particolari di piscine fuori terra, non hanno assolutamente nulla da invidiare alle piscine interrate di lusso.

Per conferire alla vostra piscina un tocco di classe in più e per renderla più accessibile, si può fare costruire una pavimentazione Decking di legno nel suo perimetro esterno, donandogli una cornice di rifinitura, aggiungendo comfort e sicurezza quando viene utilizzata.

Continua a leggere

Le case in legno possono apparire come un’idea malsana o poco utile, soprattutto perché il luogo comune vuole che le case in legno non siano sicure, perché facilmente distruttibili o incendiabili, e questo crea un vero e proprio ostacolo alla realizzazione di abitazioni costruite con questo materiale.

La tendenza generale di molte persone, e soprattutto di coloro che non conoscono – per ignoranza, o per scarsa informazione – la flessibilità e le grandi risorse che il legno offre all’umanità dal punto di vista edilizio, è quella di scartare un’idea abitativa del genere perché considerata poco solida e poco sicura rispetto alle canoniche costruzioni in cemento armato.

Tuttavia, ciò che si tende a non considerare è che se il legno viene utilizzato in moltissime zone del nord Europa senza alcuna ritrosia e senza alcun problema, un motivo di certo dovrà pur esserci; ed è risaputo che, diversi paesi nordeuropei sono di gran lunga più “avanti” rispetto a molti altri, per organizzazione della vita nel rispetto dell’ambiente che circonda l’umanità. Continua a leggere