Siamo convinti che l’occhio voglia la sua parte e in effetti la grafica di un sito ha il compito di attirare l’attenzione e di infodere fiducia nel visitatore. Tuttavia il mondo dei motori di ricerca non ragiona allo stesso modo e questo non basta per avere una buona visibilità sui motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo!

Un buon design non basta per portare visite e aumentare il numero dei contatti del tuo sito.

Che un sito, nonostante la buona fattura, riceva pochissime visite è un fatto piuttosto ricorrente: migliaia di nuovi siti pur se realizzati con un design eccellente e contenuti interessanti, riscuotono pochissimo successo perché non si è investito sulla loro promozione online.

La cosa purtroppo dipende anche dalla natura del web: con più di 50 milioni di siti esistenti, a cui ogni mese se ne aggiunge circa un altro milione, riuscire a ottenere visibilità richiede qualcosa in più che una buona progettazione grafica.

Come facciamo a farci conoscere da chi ancora non ci conosce? Dagli utenti che cercano su Google servizi e/o prodotti che offriamo sul nostro sito?

Per prima cosa affidandovi a una web agency specializzata nel posizionamento nei motori, che mostri i risultati ottenuti … affidabile ed esperta in tecniche di Search Engine Optimization poiché questo non è un settore in cui ci si può improvvisare, ma sono necessarie conoscenze ed esperienze approfondite delle variabili dei motori che cambiano spesso con nuovi algoritmi (vedi solo gli ultimi del 2012: Panda e Penguin).

Desideri sapere se il tuo sito web è ben posizionato sui motori di ricerca?

Compila il modulo e richiedi subito un report gratuito