Ottica Barbi si trova nel centro storico di Modigliana (FC). Una realtà ormai consolidata e presente in città sin dal 1989.

Un punto di riferimento cittadino per tutti coloro che cercano occhiali da vista e da sole delle migliori marche online.

Una garanzia di qualità di sicurezza a cui si unisce una spiccata passione per la moda e per i marchi più ricercati, tra cui Fendi, Prada, D&G, Oakley e Gucci.

Il sito web di Ottica Barbi ha richiesto una ricerca particolare che consentisse di rappresentare con gusto ed efficacia non solo l’attività commerciale proposta ma anche i marchi offerti.

Il settore dell’ottica, difatti, non prescinde dai trend e dalle mode, né dalla presenza di marchi leader e particolarmente ricercati sul mercato.

Pertanto, lo studio grafico del sito web ha necessitato di una struttura multipla, che presentasse e pubblicizzasse in modo adeguato l’attività commerciale e ponesse un accento particolare sui marchi proposti e disponibili nello store off line. Continua a leggere

Le cinture rappresentano innegabilmente un accessorio molto importante, sia per l’uomo che per la donna, anche se generalmente l’uomo utilizza le cinture senza quell’accento estetico che è invece tipico della donna, che ricerca con attenzione e dovizia di particolari accessori che si abbinino tra di loro e che creino, nel contesto della propria figura, uno stile armonioso e delicato.

Le cinture, quindi, non sono solo un accessorio utile per permettere di stringere i pantaloni, ma spesso vengono indossate anche secondo uno specifico gusto estetico: ecco che oggi, in commercio nei vari negozi, si trovano infatti cinture di ogni tipo, di ogni materiale, forma, decorazione e colore, per soddisfare le aspettative e le esigenze di tutti, uomini, donne, addirittura bambini e bambine. Continua a leggere

Le scarpe fatte a mano hanno qualcosa che le rende davvero uniche ed impareggiabili rispetto alle scarpe di fabbrica.

Questa unicità è data da un lato dall’estro e dalla fantasia degli artigiani produttori che si occupano della fabbricazione del prodotto – preceduto da tempi di ideazione e di modellazione del progetto stesso – e dall’altro dal fatto che le scarpe fatte a mano saranno sempre diverse da qualunque altro modello, perché in ogni modello vi è l’anima dell’artigiano, vero e proprio artista delle scarpe.

La scelta di affidarsi a Giuseppe Valli, artigiano e professionista delle calzature fatte a mano è molto importante perché rappresenta l’unicità della persona che decide di acquistare scarpe fatte a mano, le quali molto spesso hanno un costo molto elevato – e per questo motivo, a scegliere le scarpe artigianali sono sempre più spesso persone ricche o di un certo ceto sociale – anche se questa effettivamente non è la regola. Continua a leggere